Sanremo 2021: scaletta e ordine di uscita della prima puntata del Festival che andrà in onda su Rai 1 martedì 2 marzo.
Nella prima parte della prima puntata del Festival di Sanremo 2021 ci sarà la gara delle Nuove Proposte che sarà regolata dalle tre giurie: Demoscopica al 33%, la Sala Stampa al 33% e il Televoto al 34%. Si esibiranno:
- Gaudiano – Polvere da sparo
- Elena Faggi – Che ne so
- Avincola – Goal!
- Folcast – Scopriti
I Big verranno giudicati solo dalla Giuria Demoscopica e i Campioni si esibiranno in questo ordine:
- Arisa – Potevi fare di più
- Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
- Aiello – Ora
- Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
- Max Gazzè – Il farmacista
- Noemi – Glicine al posto di Irama – La genesi del tuo colore
- Madame – Voce
- Maneskin – Zitti e buoni
- Ghemon – Momento perfetto
- Coma_Cose – Fiamme negli occhi
- Annalisa – Dieci
- Francesco Renga – Quando trovo te
- Fasma – Parlami
Mercoledì 3 marzo, per i Campioni, sarà la volta di Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote. Per le Nuove Proposte, infine, ci saranno Davide Shorty, i Dellai, GretaZuccoli, Wrongonyou.
Ricordiamo che Rai Italia porterà il Festival di Sanremo nelle case degli italiani nel mondo (oltre 20 milioni) e si collegherà dal vivo con i nostri connazionali all’estero, dal Teatro delle Vittorie in Roma, durante la diretta di Rai1, nelle pause pubblicitarie. “L’Italia con voi”, il programma quotidiano di Rai Italia che raggiunge tutti i continenti extraeuropei, raddoppia nella prima settimana di marzo. Alle puntate regolarmente in onda si aggiunge la visione collettiva del Festival di Sanremo, dal primo giorno alla serata finale.
La grande platea internazionale del programma si fa comunità di ascolto e interazione con una partecipazione declinata in collegamenti con tante famiglie di italiani all’estero. Monica Marangoni e Stefano Palatresi riceveranno gli ospiti nel salotto allestito al Teatro delle Vittorie e insieme commenteranno il Festival in onda nei diversi fusi orari, in diretta. Una grande occasione di dialogo con gli italiani nel mondo, stretti attorno alla celebrazione della festa della canzone italiana, costruendo una conversazione positiva, ottimista, aperta dopo mesi in cui la pandemia ha chiuso le finestre che guardano al mondo.