Sanremo 2020 con Amadeus e Carlo Conti?

Sanremo 2020 con Amadeus e Carlo Conti? Ecco le ultime indiscrezioni in merito alla prossima edizione della kermesse canora di mamma Rai che dovrebbe andare in scena con Amadeus nelle vesti di conduttore e con Carlo Conti in quelle di direttore artistico. Per Amadeus sarebbe il debutto sul palco del Teatro Ariston, mentre Conti ha già calcato quel palco tre volte.

Mancano ancora diversi mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo, eppure se ne parla già abbastanza. In particolare c’è da capire chi sostituirà Claudio Baglioni dopo due anni di direzione artistica e di conduzione.

“Sanremo 2020? Sto pensando magari a due o tre anni di seguito. Se riuscissi a dormire per un mese di seguito potrei anche cominciare a pensarci […] Adesso non ho proprio facoltà di rispondere. Intanto finiamo oggi, perché poi ci sarà da riflettere e da pensare. Chissà dove saremo, chissà chi saremo”, ha dichiarato proprio Baglioni, seminando ulteriori dubbi sulla sua “dipartita” o meno.

Secondo quanto fa sapere il settimanale Gente, per il 2020 potrebbe essere due persone diverse ad occuparsi rispettivamente della conduzione e della direzione artistica: stiamo parlando di Amadeus e di Carlo Conti.

Secondo quanto rivelato dal giornale, in edicola da venerdì 15 marzo, ad essere in lizza per la guida della kermesse canora di mamma Rai ci sarebbero proprio Amadeus, in conduzione, e Carlo Conti, dietro le quinte.

“Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Sanremo appartiene alla tradizione del nostro paese, è una specie di Carnevale di Rio nostrano. Il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino, per passione prima e per lavoro poi. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi. Detto questo mi piace dire che ora ho la fortuna di lavorare tanto e bene, quindi non ne faccio una malattia, se dovesse però capitare ben venga. Va fatto bene, dove uno si assume anche la responsabilità di tutte le scelte. Sanremo ti capita una volta nella vita ed almeno quella volta è giusto farlo come lo vuoi fare”, aveva dichiarato Amadeus solo qualche giorno fa in un’intervista a TvBlog.

A Sanremo non si dice mai di no, tuttavia se glielo proponessero davvero spiegherebbe come lo vorrebbe fare, aggiungendo che si devono fidare di lui: “Quello è importante – ha continuato – Per esempio in un programma più piccolo, rispetto a Sanremo, come Ora o mai più, ho avuto carta bianca, insieme al gruppo di autori, a maggior ragione per un evento televisivo quale è il Festival, occorre avere la piena fiducia dell’azienda che te lo propone. Se sbagli un programma del sabato sera la vita tutto sommato prosegue, se sbagli Sanremo la cosa si fa più difficile, quindi è giusto farlo a propria immagine e somiglianza”.