Al Bano e Romina tornano di nuovo insieme sul palco dell'Ariston. Infatti la coppia ha accettato l'invito di Amadeus e saranno ospiti la prima sera del Festival con un brano inedito. Qui tutti i dettagli e le dichiarazioni di Al Bano Carrisi.
Le indiscrezioni e le conferme sul Festival di Sanremo 2020 continuano ad arrivare e man mano che si avvicina il 4 febbraio tutto viene allo scoperto. La prima serata del Festival si apre con due ospiti d’eccezione: Al Bano e Romina Power. Ecco tutti i dettagli e le dichiarazioni di Al Bano.
Il 4 febbraio finalmente inizia la kermesse canora italiana più importante e il palco dell’Ariston accoglie tutti e 24 Big in gara, ma non solo. Infatti questo Festival si preannuncia ricchissimo di ospiti, la prima conferma ufficiale arriva da Al Bano e Romina. Infatti la coppia musicale più amata dagli italiani ha accettato l’invito del Direttore Artistico Amadeus e la prima sera saliranno sul palco dell’Ariston.
Al Bano e Romina a Sanremo 2020 cantano un inedito scritto da Cristiano Malgioglio
Dunque la coppia ha confermato che “ci sarà”, anche se Cristiano Malgioglio aveva già spoilerato la presenza del cantante pugliese a L’Anno che Verrà. Inoltre il caro Malgioglio in quell’occasione ha anche rivelato che Al Bano e Romina a Sanremo 2020 canteranno un brano inedito scritto proprio da lui.
Al Bano in queste ore ha rilasciato all’Adnkronos delle dichiarazioni che spiegano cosa vedremo a Sanremo 2020 e cosa canteranno lui e Romina.
“Io e Romina ci saremo. Lo scoglio da superare era il cachet. Ieri mi hanno chiamato dalla Rai e la mia richiesta è stata accolta. Quella di Romina invece si chiuderà oggi. Canteremo i brani che hanno caratterizzato la nostra presenza al festival di Sanremo, quei brani che sono diventati anche internazionali” e un inedito scritto da Cristiano Malgioglio e rivisitato da Romina Power dal titolo Raccogli l’attimo”.
Ha spiegato Al Bano ad Adnkronos.
Inoltre il cantante di Cellino San Marco si è sbilanciato anche sulla polemica che ha travolto Amadeus riguardo l’accusa di sessismo. Sul rapper Junior Cally invece, Al Bano ha preferito non pronunciarsi dichiarando di non conoscerlo.
“Ma a Sanremo ci stanno sempre. Amadeus ha fatto un quadro straordinario di quella ragazza (Francesca Sofia Novello, ndr), per ‘passo indietro’ intendeva dire che questa ragazza non vuole approfittare della fama di quell’uomo (Valentino Rossi, ndr) per farsi pubblicità. Amadeus è lontano dal sessismo e dall’idea che la donna debba stare a casa a cucinare”
Ha affermato Al Bano.
Il cantante pugliese, ha svelato a Radio 104 che presto lui e Romina pubblicheranno un nuovo album di inediti e che il disco è quasi ultimato. Dunque nel 2020 ci sarà anche un nuovo attesissimo album di Al Bano e Romina.