Mogol al Festival di Sanremo 2020 come direttore artistico? Ecco le ultime indiscrezioni in merito alla sua presenza alla kermesse canora di mamma Rai che il prossimo anno festeggia il settantesimo anniversario. Sembra essere confermata la presenza invece di Amadeus alla conduzione, anche se potrebbe essere affidata a lui anche la direzione artistica. Oppure no?
Nonostante le indiscrezioni che vogliono insistentemente la presenza di Alessandro Cattelan al Festival di Sanremo 2020, sembrerebbe invece certa la presenza di Amadeus alla conduzione. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la conferma ufficiale.
Secondo quanto fa sapere TvBlog Amadeus e il suo manager Lucio Presta vorrebbero occuparsi anche della direzione artistica, mentre la Rai vorrebbe delegarla ad una figura di più diretta esperienza nel mondo discografico e musicale. Nelle scorse settimane sono fatti i nomi di Mina e di Tony Renis, ma da Blogo arriva un terzo nome.
Potrebbe esserci Mogol alla direzione: un nome prestigioso che sembrerebbe all’altezza della settantesima edizione. Mogol è anche Presidente del Consiglio di gestione della SIAE. I prossimi giorni saranno decisivi. Il prossimo 9 luglio a Milano verranno svelati i palinsesti Rai, quindi dovrebbe arrivare la conferma definitiva.
“Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Sanremo appartiene alla tradizione del nostro paese, è una specie di Carnevale di Rio nostrano. Il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino, per passione prima e per lavoro poi. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi. Detto questo mi piace dire che ora ho la fortuna di lavorare tanto e bene, quindi non ne faccio una malattia, se dovesse però capitare ben venga. Va fatto bene, dove uno si assume anche la responsabilità di tutte le scelte. Sanremo ti capita una volta nella vita ed almeno quella volta è giusto farlo come lo vuoi fare”, ha dichiarato Amadeus qualche tempo fa in un’intervista a TvBlog.
Qualcuno ipotizzava l’arrivo di Cattelan da Sky, con non poche polemiche al seguito. Il presunto arrivo del conduttore avrebbe incontrato le resistenze della direttrice di Rai 1 Teresa De Santis e soprattutto di Rai Pubblicità. Non solo.
Anche Fiorello ha detto la sua su Instagram commentando un articolo di Repubblica: “Conti indispettito per l’arrivo di Cattelan? Dovrebbe essere indispettito Amadeus se lo prendono a Sanremo. Ci rimarrebbe molto male, ha dato il sangue per l’azienda e poi prendono uno Sky. Io ci rimarrei male, senza nulla togliere al bravissimo Cattelan”. Chi la spunterà? Non resta che aspettare aggiornamenti!