Ecco la scaletta della finalissima del Festival di Sanremo. Finalmente scopriremo chi tra i 24 big vincerà questa 70esima edizione del Festival.
Questa sera, sabato 8 febbraio ci sarà la finale di questa 70esima edizione del Festival di Sanremo. Ecco la scaletta e l’ordine di uscita della quinta e ultima serata della kermesse canora più importante d’Italia.
Ieri abbiamo assistito all’ultima sfida delle Nuove Proposte e salire sul carro del vincitore è stato Leo Gassmann con “Vai bene così”. Una vittoria combattuta fino all’ultimo con Tecla. Tecla infatti è stata la favorita fino all’ultimo, ma alla fine Leo Gassmann è riuscito a trionfare con il 52,5%.
Fasma e Marco Sentieri non sono riusciti a qualificarsi. Questa sera presente anche Biagio Antonacci, Vittorio Grigolo, Wilma de Angelis.
Stasera invece a darsi battaglia saranno i big, dopo che riascolteremo tutte e 24 le canzoni in gara scopriremo chi tra gli artisti riceverà il leoncino d’oro di Sanremo. Ricordiamo che a decretare il vincitore sarà la somma di tutti i voti raccolti nelle 4 serate, ai quali verrà aggiunto il punteggio del televoto dei telespettatori. Chi tra i 24 vincerà?
Naturalmente non mancheranno gli ospiti in questa serata, ritroviamo Tiziano Ferro e Fiorello, poi anche il cast del film “La Mia Banda Suona Il Pop”. Film per la regia di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro. Tiziano Ferro canterà Non me lo so spiegare, alla mia età, Ed ero contentissimo e per dirti ciao.
Confermati anche Gente de Zona, mentre Ultimo non ci sarà. Ad affiancare Amadeus l’esplosiva Mara Venier che ha rivelato la sua presenza all’Ariston qualche settimana fa durante la sua trasmissione radiofonica “Chiamate Mara 3131” in onda su radio2.
Ordine di uscita cantanti Festival di Sanremo serata finale
- Michele Zarrillo
- Elodie
- Enrico Nigiotti
- Irene Grandi
- Alberto Urso
- Diodato
- Marco Maini
- Piero Pelù
- Levante
- Achille Lauro
- Pinguini Tattici Nucleari
- Junior Cally
- Tosca
- Le Vibrazioni
- Raphael Gualazzi
- Francesco Gabbani
- Rita Pavone
- Anastasio
- Riki
- Giordana Angi
- Paolo Jannacci
- Elettra Lamborghini
- Rancore
Finalmente questa sera tutto verrà svelato e scopriremo chi vincerà questo Festival di Sanremo 2020. Naturalmente in serata verranno assegnati anche i premi della Stampa, e il premio MIa Martini. Al momento i favoriti al momento sono Francesco Gabbani, Diodato, e Le Vibrazioni.