Festival di Sanremo 2022, le ultime news

Le news sul Festival di Sanremo 2022: da Sanremo Giovani a Fiorello, ecco cosa sappiamo. I big in gara? Qualche indiscrezione già c'è...

Festival di Sanremo 2022, i dettagli

Non manca poi così tanto al Festival di Sanremo 2022. Era inizio agosto quando Amadeus rivelò: “Farò il tris”.

Ciao a tutti da Amadeus.. ma chi lo avrebbe mai detto! Io per primo non avrei mai pensato di poter condurre 3 Festival di Sanremo di seguito. È una grandissima gioia e per questo ringrazio l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta che mi hanno voluto al timone della 72esima edizione del Festival di Sanremo a febbraio 2022

Aveva dichiarato in un videomessaggio pubblicato sui social.

Poi, nel mese di settembre, l’indiscrezione sull’addio alle Nuove Proposte. E ancora la conferma con la spiegazione del nuovo meccanismo di Sanremo Giovani ma soprattutto degli artisti in gara (tra cui alcuni ex talent che molti di voi conosceranno). Il grande punto di domanda rimasto é invece quello relativo a Rosario Fiorello, che aveva affiancato l’amico Amadeus sul palco dell’Ariston per due edizioni. Questa volta, però, la presenza non è così scontata. Anzi. Secondo il sito Dagospia, infatti, il comico siciliano sarebbe ancora in forse.

“Lo scorso anno aveva espresso davvero la volontà di chiudere per un po’ con il Festival. Da lì nulla è cambiato, non ci sono state evoluzioni, conferme o cambiamenti. Fiorello è un numero uno, Amadeus lo vuole, la Rai lo vuole. Sarà lui a decidere se e come esserci: la decisione per ora non è stata presa. L’annuncio ufficiale non c’è“.

Si legge sul sito di Roberto D’Agostino.

Una cosa è certa: la gara dei Big si terrà da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio 2022.

Sanremo Giovani, c’è la data

Mercoledì 15 dicembre in diretta da Sanremo andrà in scena la serata finale di Sanremo Giovani, dalla quale usciranno i due cantanti che gareggeranno fra i Big nel Festival di Sanremo 2022. Martedì 8 novembre, invece, sono iniziati gli ascolti dei 46 brani proposti dai giovani pretendenti Sanremo Giovani. A decidere chi saranno quelli che potranno approdare al Festival di Sanremo 2022, una commissione di rilievo: Claudio Fasulo, vice direttore della Rete 1 e responsabile per la Rai del Festival, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli ed il maestro Leonardo De Amicis, con la guide del direttore artistico del Festival Amadeus Nella stessa serata del 15 dicembre, inoltre, Amadeus passerà a comunicare il cast dei Big che prenderanno parte alla kermesse numero settantadue del Festival di Sanremo.


Festival di Sanremo 2022, chi parteciperà?

È ancora troppo presto per conoscere i nomi dei Big in gara. Tuttavia, il web ha riportato delle ipotesi circolate sul web in seguito ad un articolo del Messaggero, come si legge nel tweet di Cinguetterai. Si parlerebbe – il condizionale è d’obbligo – anche di Elisa, Loredana Bertè, Blanco, Carmen Consoli, The Kolors, Federico Rossi e Aka7Even. Sarà davvero così? Non ci resta che attendere.