Il 31 dicembre 2019 su Rai 1 andrà in onda L'Anno che Verrà, il consueto concerto di Capodanno targato Rai. Quest'anno mamma Rai è in diretta da Potenza e Amadeus ha annunciato che sul palco ci saranno 8 artisti di Sanremo Giovani. Qui tutti i dettagli e le informazioni.
Capodanno 2020 è uno dei momenti più attesi soprattutto perché in Tv le due reti ammiraglie, Canale 5 e Rai 1 si danno battaglia per organizzare il concerto migliore. Su Rai 1 quest’anno per la notte di San Silvestro ci saranno anche gli 8 artisti in gara a Sanremo Giovani. Ecco tutti i dettagli sul Capodanno 2020 della Rai.
L’anno che verrà, il consueto concerto di fine è uno degli appuntamenti TV più attesi e quest’anno è trasmesso in diretta da Potenza. Questa però non è la prima volta che viene scelta Potenza da mamma Rai come luogo per festeggiare il Capodanno 2020. Inoltre il Presidente della Regione Basilicata Vittorio Bardi ha affermato che Potenza è l’unica città che soddisfa più valori.
“La decisione di ufficializzare il Capodanno Rai nella Città capoluogo l’ho presa in seguito ai sopralluoghi effettuati dalla Rai insieme all’Apt di Basilicata, dai quali risulta Potenza l’unica tra quelle prescelte in grado di soddisfare più valori. Ma dal brand Basilicata nessuno si deve sentire escluso perché è mia intenzione, sin da subito, costruire percorsi turistici sia per le zone costiere che per le zone interne della nostra bellissima regione. Con la Rai ho intrapreso ulteriori interlocuzioni per far sì che la regione Basilicata sia oggetto di una più ampia produzione sia dal versante del racconto turistico che da quello della fiction”
Ha spiegato Vittorio Bardi.
Per capodanno 2020 Amadeus sceglie Sanremo Giovani
Al timone del concerto di Capodanno 2020 targato Rai 1 c’è Amadeus che quest’anno è protagonista assoluto della TV. Gli ospiti che si esibiranno sul palco non sono ancora stati svelati tutti, ma certamente il volto de I Soliti Ignoti punta tutto su Sanremo.
Infatti Amadeus ha deciso di far salire sul palco di Potenza i suoi amatissimi 8 artisti in gara a Sanremo Giovani. Dunque due dei finalisti di Sanremo non andranno a Potenza… Chi tra Avincola, Eugenio in Via Di Gioia, Fadi, Fasma, Jefeo, Leo Gassmann, Marco Sentieri, Réclame, Shari e Thomas si esibirà a L’anno che Verrà in diretta il 31 dicembre su Rai 1?
Per scoprirlo non ci resta che aspettare domani sera, giovedì 19 dicembre. Infatti proprio durante la finale di Sanremo Giovani si annunceranno gli 8 artisti selezionati per Capodanno 2020.