Alberto Urso al Festival di Sanremo 2020?

Alberto Urso al Festival di Sanremo 2020? Dopo la fine di Amici di Maria De Filippi, c'è chi punta sulla sua presenza nella prossima edizione della kermesse canora di mamma Rai che al momento però ancora non ha né un conduttore, né un direttore artistico. Il disco di debutto di Alberto "Solo" è primo in classifica ed inoltre sta avendo molti riscontri positivi da pubblico e dalla critica.

Fa caldo, quasi tutti pensano alle vacanze, eppure c’è già chi sta pensando alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante ancora non sia stato svelato il conduttore e il direttore artistico dopo Baglioni Bis, c’è già chi fa ipotesi sul cast dei Big (anche se non è chiaro se sarà ancora un girone unico come lo scorso anno).

Dopo la fine di Amici di Maria De Filippi, c’è chi punta proprio sul vincitore Alberto Urso. Non a caso il suo disco di debutto dal titolo “Solo” è primo in classifica ed inoltre sta avendo molti riscontri positivi da pubblico e dalla critica.

“C’è già chi giura, visto anche l’apprezzamento di Conti e del pubblico, che per lui si stiano per aprire le porte dell’Ariston. L’occasione è la più ghiotta di tutte: il Festival di Sanremo 2020. In mezzo, però, c’è ancora un’estate lunghissima”, riporta LiberoQuotidiano.

Il cantante dagli occhi di ghiaccio che si è distinto fin da subito per la sua voce possente e il suo stile unico, che unisce il classico alla contemporaneità salirà davvero sul palco del Teatro Ariston? La padronanza e l’indiscutibile capacità vocale lo hanno incoronato come l’alunno più amato della scuola più famosa d’Italia, superando Giordana Angi, anche lei tra i favoriti al trionfo finale.

Alberto, 21 anni, viene da Messina. Diplomato in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina, ha conseguito anche una Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. “Solo” contiene 11 tracce (9 inediti e 2 cover) ed è stato prodotto da Celso Valli e Pino Perris. Lo vedremo davvero al Festival di Sanremo 2020?

Nel frattempo ancora c’è la ricerca al conduttore e al direttore artistico. Esclusa l’ipotesi di Carlo Conti come direttore artistico, resta ancora in ballo quella di Amadeus come padrone di casa.

“Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Sanremo appartiene alla tradizione del nostro paese, è una specie di Carnevale di Rio nostrano. Il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino, per passione prima e per lavoro poi. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi. Detto questo mi piace dire che ora ho la fortuna di lavorare tanto e bene, quindi non ne faccio una malattia, se dovesse però capitare ben venga. Va fatto bene, dove uno si assume anche la responsabilità di tutte le scelte. Sanremo ti capita una volta nella vita ed almeno quella volta è giusto farlo come lo vuoi fare”, ha dichiarato Amadeus qualche tempo fa in un’intervista a TvBlog.