Hit Chart Top 20 speciale Sanremo Giovani: chi è il tuo artista preferito?

Hit Chart Top 20 speciale Sanremo Giovani: chi è il tuo artista preferito tra i 24 scelti da Claudio Baglioni per partecipare alla kermesse canora di mamma Rai? Ecco tutti i cantanti e le band in gara!

La Hit Chart Top 20 sarà a Sanremo per Sanremo Giovani dal 17 al 21 dicembre e così siamo curiosi di sapere chi è il vostro artista preferito tra i 24 scelti per la kermesse canora di mamma Rai.

Troviamo in gara (in ordine alfabetico): Federica Abbate, Andrea Biagioni, Cannella, Laura Ciriaco, Diego Conti, Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, Einar Ortiz, Ros, Roberto Saita, Sisma, Symo, Wepro. Federico Angelucci è entrato in corsa al posto di Laura Ciriaco.

Gli artisti in questione prenderanno parte a Sanremo Giovani, il Festival interamente dedicato alle Nuove Proposte in programma dal 17 al 20 dicembre con 4 appuntamenti preserali e il 20 e il 21 dicembre, in prima serata in diretta su Rai 1 e Rai Radio 2 dal Teatro del Casinò di Sanremo con la conduzione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Solo due di loro poi parteciperanno alla gara vera e propria insieme ai 22 Big in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston (ecco il sistema di votazione di Sanremo 2019).

Si può votare qui sul sito dal 4 al 22 dicembre. Potete invitare gli altri fan su Facebook, Twitter e Instagram a partecipare al sondaggio (utilizzando l’hashtag #BELLACANZONE e #HITCHART), ma ricordate che gli unici voti che verranno presi in considerazione saranno solo quelli espressi qui sul sito (ESCLUSIVAMENTE NEL BOX CHE TROVATE IN FONDO ALL’ARTICOLO).


L’augurio per questi 24 giovani è che possano vivere quello che ho vissuto io tanti anni fa: stesse emozioni ma, soprattutto, stessi risultati – ha dichiarato a caldo il direttore artistico Claudio Baglioni. Quando feci il mio primo provino, il Direttore Artistico della casa discografica, scrisse di suo pugno sul foglio che riportava l’esito di quel provino: “Tanto questo non combinerà mai niente. Visto come sono andate le cose a me, direi che l’augurio migliore che posso fare ai 24 concorrenti – ma anche a tutti gli altri giovani che non sono stati scelti – è che scrivano di loro oggi ciò che scrissero di me allora: le “ultime parole famose. Non tutti i Direttori Artistici ci prendono. E anche quelli che ci prendono, non ci prendono sempre. Quindi spero che i 24 facciano davvero un bel percorso, ma che anche gli altri – che non parteciperanno a questo Sanremo – abbiano presto l’occasione di dimostrare ciò che valgano e possano ottenere il successo che meritano