Will: “Voglio rispettare la storia del Festival”

Will si racconta in conferenza stampa anticipando qualcosa su "Stupido". Un artista sincero che giura di rispettare la storia della kermesse sanremese e promette un tour spettacolare.

Will è uno dei più giovani artisti in gara al Festival di Sanremo 2023. La sua è la storia di un ragazzo come tanti appassionato di musica che sogna di entrare nell’Olimpo della scena italiana. Al Festival ha deciso di gareggiare con “Stupido” e il 19 gennaio l’artista ha incontrato la stampa per raccontarsi. Ecco cosa ha rivelato Will in conferenza stampa.

Il Festival di Sanremo 2023 è ormai alle porte e a poche settimane dall’inizio Will ha deciso di raccontare la sua visione musicale ai giornalisti. L’artista è riuscito a conquistare un posto tra i 28 big grazie a Sanremo Giovani dove è riuscito ad arrivare tra i primi 6 classificati con “Le cose importanti”. Il palco dell’Ariston è un palco importante, che a volte, fa paura. Will però non si lascia scoraggiare ed è pronto a conquistare il pubblico con il suo sorriso e la sua sincerità disarmante. Infatti il giovane è schietto e candido nella sua genuina ingenuità. Un ragazzo come pochi, che sa raccontarsi con estrema limpidezza.

Il 7 febbraio il brano scelto da Will è “Stupido” scritto da Will insieme a Simone Cremonini ed Andrea Pugliese e co – prodotta da Tom e Zef. Subito dopo l’avventura sanremese si parte in tour e a Maggio prende il via lo “ Stupido Tour Venti23”, organizzato e prodotto da Magellano Concerti. Queste le prime date annunciate del tour: 3 Maggio a Milano (Magazzini Generali), 4 Maggio a Padova (Hall) e 11 Maggio a Roma (Orion).

“Devo ancora realizzare cosa sta succedendo, spero di divertirmi tanto. Per il Festival mi sto preparando e vorrei rispettare la storia di questo palco incredibile arrivando il più preparato possibile. Stupido è un brano nato alla fine della pandemia, è un brano maturo ci ho lavorato tanto. Non volevo che sembrasse una cosa teen ma volevo che fosse un pezzo per tutti”.

Spiega Will.

Sul significato del testo invece Will si fa serio e precisa che a volte per dimostrare di amare qualcuno le parole possono non bastare.

“Quella di stupido è una stupidità legata all’amore e all’affetto quando le parole non bastano più! A volte essere stupidi in amore è la soluzione per salvare o costruire un rapporto”.

Racconta il cantante.

A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Chiaravalle e tra gli altri artisti Will non nasconde il suo amore artistico per Giorgia sottolineando quando la sua musica sia stata importante anche all’interno della sua famiglia. Sul tour il ragazzo non si sbilancia molto ma promette uno spettacolo indimenticabile.

“Ora so che è il Live a renderti artista. Abbiamo preparato un tour con una band dal vivo. Porterò dei pezzi vecchi ma anche tanti brani nuovi. Sul duetto sanremese non posso rivelare ancora nulla ma vi posso dire che è la canzone preferita da me e dalla mia famiglia”.

Parole di Will.

Will al secolo William Busetti, è una delle penne più originali, fresche e carismatiche della nuova scena pop urban contemporanea. Presto è in arrivo un album di inediti che ci mostrerà ancora più nel profondo la sua anima musicale facendoci scoprire lati che ancora non conosciamo.

-

“Sono in ansia ma questa diventa subito carica. Sono in arrivo molte cose, voglio fare tutto al meglio. Nel disco ci sarà un sacco di roba diversa da quella fatta fino ad ora. Ci saranno brani più adulti, maturi e mi racconta come non ho mai fatto. Io sono un timidone, mi piace parlare, ma sono timido e quindi lascio parlare la musica al mio posto. Sanremo è il posto perfetto per lasciarmi alle spalle la timidezza e non vedo l’ora che accada”.

Ci racconta Will.