Sanremo Giovani World Tour torna con una nuova straordinaria edizione. In collaborazione con il Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, il progetto porterà in giro per il mondo alcuni dei talenti emergenti della musica italiana. Ecco tutti i dettagli.
Ieri 19 dicembre è calato il sipario sulla gara di Sanremo Giovani che ha selezionati i 5 artisti che gareggeranno nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo. Leo Gassman, Fadi, Marco Sentieri, Fasma e gli Eugenio in Via di Gioia sono stati gli artisti che hanno trionfato al Casinò di Sanremo. Quest’anno inoltre torna anche il Sanremo Giovani World Tour con tante novità. Ecco tutti i dettagli.
Mercoledì 18 dicembre è arrivata la conferma ufficiale di una nuova edizione di Sanremo Giovani World Tour. Infatti la manifestazione che promuove la valorizzazione della musica italiana nel mondo,avrà una seconda edizione. Sanremo Giovani World Tour in collaborazione con il Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale porterà in giro per il mondo alcuni dei talenti emergenti della musica italiana.
Sanremo Giovani World Tour porta gli artisti emergenti in tutti e 5 i Continenti
Questa è un’ottima iniziativa per promuovere i nostri talenti e la nostra cultura musicale. Lo scorso anno i protagonisti sono stati Deschema, Einar, Federica Abbate, La Rua e Nyvinne. Nel 2018 il tour ha fatto tappa in sette città e cinque continenti: Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles. Inoltre il sostegno da parte delle Ambasciate nelle sette tappe del tour si è rivelato di fondamentale importanza.
Le tappe di Sanremo Giovani World tour non sono state ancora svelate, e non sappiamo nemmeno chi saranno i 5 artisti che partiranno alla conquista del mondo. L’ospite d’eccezione per il concerto finale a Bruxelles nel 2018 è stato il vincitore della 69° edizione del Festival di Sanremo: Mahmood.
Mahmood grazie al suo sound internazionale ha portato la cultura musicale del nostro Paese in tutto il mondo. Inoltre ha ottenuto un ottimo risultato anche all’Eurovision Song Contest classificandosi al secondo posto.
“Sarò felice di conoscere Mahmood e gli altri giovani cantanti accogliendoli con i tanti rappresentanti delle Comunità italiana e belga con un ricevimento durante il quale si potrà parlare di come il Festival della Canzone Italiana si sia trasformato negli anni più recenti, divenendo un punto di riferimento per i giovani talenti”.
Aveva dichiarato l’Ambasciatrice Basile.
Vedremo nelle prossime settimane chi degli artisti di Sanremo Giovani 2019 avrà l’onore e l’onere di esibirsi in tutto il globo con il Sanremo Giovani Wold Tour 2020.