Per il Festival di Sanremo 2022 Amadeus potrebbe coinvolgere un cantante amatissimo dal grande pubblico. 9 anni dopo la vittoria Marco Mengoni potrebbe tornare all'Ariston.
Il Festival di Sanremo 2022 si avvicina sempre di più e al momento i nomi dei co-conduttori sono avvolti nel mistero. Amadeus però sembrerebbe puntare su un nome davvero inaspettato: Marco Mengoni. Infatti il cantante potrebbe avere un ruolo centrale a Sanremo 2022. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Lo scorso 4 dicembre il direttore artistico del Festival di Sanremo 2022 ha rivelato in diretta tv i nomi dei Big (24 artisti) che calcheranno il palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Amadeus,come abbiamo imparato in questi anni, è solito sorprendere il pubblico. Anche quest’anno infatti il conduttore potrebbe spiazzare tutti andando contro tutti i pronostici. I rumors delle ultime ore vedrebbero al fianco di Amadeus Marco Mengoni. Il suo approdo all’Ariston sicuramente farà piacere al pubblico, in quanto, è uno dei cantanti più amati dagli italiani.
A Sanremo 2022 Tommaso Paradiso, Alessia Marcuzzi o Marco Mengoni?
Secondo quanto riportato da Il Messaggero e TV Blog il cantante potrebbe tornare sul palco dell’Ariston, non come concorrente, ma come presenza fissa. A Sanremo 2022 Marco Mengoni rivestirebbe un ruolo chiave, come nelle passate edizioni hanno fatto Achille Lauro e Tiziano Ferro. Dunque il cantante vincitore del Festival nel 2013 tornerebbe all’Ariston per regalare al pubblico esibizioni davvero uniche. Intanto sul web circolano anche i nomi di Tommaso Paradiso e Alessia Marcuzzi come possibili co-conduttori della manifestazione canora. Tuttavia la presenza di Tommy Paradise è meno acclarata rispetto a quella della Marcuzzi.
Al momento nulla è stato confermato e nulla è stato smentito. Certamente Marco Mengoni è un artista eccezionale e sarebbe la ciliegina sulla torta perfetta che si aggiunge ad un cast davvero unico. Come abbiamo potuto constatare nella puntata speciale de “I soliti ignoti” dedicata a Telethon tre Amadeus e Marco Mengoni c’è molta affinità e la coppia potrebbe funzionare perfettamente anche sul palco dell’Ariston. Ricordiamo che già nel 2014 e nel 2019 Mengoni è stato ospite speciale al Festival. Negli ultimi anni l’artista è apparso in tv solo per attività promozionali legate ai suoi progetti discografici. Sarà proprio Marco Mengoni ad affiancare Amadeus a Sanremo 2022?
I nomi dei co-conduttori saranno rivelati nelle prossime settimane, dunque non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di Amadeus per saperne di più.