Sanremo 2021, Noemi al posto di Irama nella prima serata del Festival

Sanremo 2021, Noemi al posto di Irama nella prima serata del Festival: ecco perché.

In seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica. Pertanto, in attesa del risultato, la sua esibizione – prevista questa sera – è stata rimandata alla seconda serata del Festival. Al suo posto – tra i 13 Campioni in gara questa sera – stasera si esibirà Noemi.

Ricordiamo che Rai Italia porterà il Festival di Sanremo nelle case degli italiani nel mondo (oltre 20 milioni) e si collegherà dal vivo con i nostri connazionali all’estero, dal Teatro delle Vittorie in Roma, durante la diretta di Rai1, nelle pause pubblicitarie. “L’Italia con voi”, il programma quotidiano di Rai Italia che raggiunge tutti i continenti extraeuropei, raddoppia nella prima settimana di marzo. Alle puntate regolarmente in onda si aggiunge la visione collettiva del Festival di Sanremo, dal primo giorno alla serata finale. 

La grande platea internazionale del programma si fa comunità di ascolto e interazione con una partecipazione declinata in collegamenti con tante famiglie di italiani all’estero. Monica Marangoni e Stefano Palatresi riceveranno gli ospiti nel salotto allestito al Teatro delle Vittorie e insieme commenteranno il Festival in onda nei diversi fusi orari, in diretta. Una grande occasione di dialogo con gli italiani nel mondo, stretti attorno alla celebrazione della festa della canzone italiana, costruendo una conversazione positiva, ottimista, aperta dopo mesi in cui la pandemia ha chiuso le finestre che guardano al mondo.