Sanremo 2021, Al Bano escluso: “Il mio brano gira intorno all’orgasmo del dolore”

Al Bano non parteciperà al Festival di Sanremo 2021. La sua canzone “Il cellulare” è stata esclusa dalla gara: “Amadeus ha detto che non era adatta. Peccato perché è una bomba intorno all'orgasmo del dolore"

Al Bano escluso da Sanremo 2021: “Lo accetto però dico peccato. Il mio brano gira intorno all’orgasmo del dolore”

Sta facendo il giro del web una dichiarazione che Al Bano Carrisi ha rilasciato in un’intervista pubblicata sulla rivista Oggi. Lo scorso anno era sul palco dell’Ariston per duettare con Romina Power come super-ospiti e per l’edizione 2021 Al Bano avrebbe voluto fare ritorno al Festival di Sanremo, ma questa volta in gara. Il brano presentato dal cantante di Cellino San Marco non è stato scelto e non ha trovato posto tra i big in gara, che quest’anno saranno ben 26. Non l’ha presa benissimo il noto cantante italiano che ha dichiarato:

“È un brano rivoluzionario, io voglio sempre spiazzare: nel 1982, nessuno si aspettava che avrei cantato Felicità, Amadeus ha detto che non era adatta a Sanremo. Lo accetto, però dico che il Festival lo conosco, ci sono stato 18 volte!

Ha detto al settimanale.

Poi ha aggiunto:

È una bomba. Amo la frase su cui gira tutto il testo: ?L’orgasmo del dolore’. Parla di due che si sono lasciati, si regalano un ultimo momento di intimità, raggiungendo l’apice del piacere e del dolore.”

Queste le sue parole.

Gli ultimi preparativi per il Festival di Sanremo 2021

Intanto l’organizzazione del Festival continua ad andare avanti con gli ultimi preparativi. Manca sempre meno all’inizio della 71esima edizione che durerà esattamente dal 2 al 6 marzo. Anche quest’anno la direzione artistica e la conduzione viene affidata ad Amadeus, con il grande supporto dell’amico e collega Rosario Fiorello. I cantanti in gara, come detto, sono 26: Fedez / Francesca Michielin, Lo Stato Sociale, Bugo, Annalisa, Colapesce / Di Martino, Random, Noemi, La Rappresentante di Lista, Ghemon, Max Gazzè, Aiello, Malika Ayane, Maneskin, Gio Evan, Arisa, Fasma, Ermal Meta, Orietta Berti, Willie Peyote, Madame, Fulminacci, Irama, Gaia, Coma_cose, Francesco Renga e gli Extraliscio / Davide Toffolo, in cui però vi è un componente della band positivo al Covid-19 per cui la loro partecipazione potrebbe essere messa a rischio. A loro si aggiungono i cantanti della categoria Nuove Proposte, ovvero: Avincola, Wrongonyou, Davide Shorty, Greta Zuccoli, Folcast, Gaudiano, Dellai ed Elena Faggi (clicca qui per scoprire tutte le nostre interviste ai giovani protagonisti del Festival). Gli ospiti del Festival al momento noti sono invece: Zlatan Ibrahimovic, Achille Lauro, Elodie, Ornella Vanoni, Negramaro, Alessandra Amoroso, Matilde De Angelis e Naomi Campbell. Continua a seguirci per scoprire tutte le news e gli aggiornamenti sul Festival di Sanremo e non solo.