Sanremo 2020: tutti i testi su TV Sorrisi e Canzoni del 28 gennaio, ecco l'elenco delle 24 canzoni in gara al Festival della Canzone Italiana che andrà in scena dal 4 all'8 febbraio, come sempre, dal Teatro Ariston. Chi sono gli autori delle canzoni? E quali sono i testi completi dei brani che ascolteremo nei prossimi mesi? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Come ogni anno TV Sorrisi e Canzoni esce in edicola con tutti i testi del Festival di Sanremo. Tra gli addetti ai lavori viene chiamata “La Bibbia”, con tutte le informazioni sui brani in gara alla kermesse canora di mamma Rai. E così i testi della settantesima edizione saranno nel numero del settimanale in edicola da martedì 28 gennaio 2019.
Indice
Sanremo 2020: testi
- Achille Lauro, Me ne frego
- Alberto Urso, Il sole a est
- Anastasio, Rosso di rabbia
- Bugo e Morgan, Sincero
- Diodato, Fai rumore
- Elettra Lamborghini, Musica (E il resto scompare)
- Elodie, Andromeda
- Enrico Nigiotti, Baciami adesso
- Francesco Gabbani, Viceversa
- Giordana Angi, Come mia madre
- Irene Grandi, Finalmente io
- Junior Cally, No grazie
- Le Vibrazioni, Dov’è
- Levante, TikiBomBom
- Marco Masini, Il confronto
- Michele Zarrillo, Nell’estasi o nel fango
- Paolo Jannacci, Voglio parlarti adesso
- Piero Pelù, Gigante
- Pinguini Tattici Nucleari, Ringo Starr
- Rancore, Eden
- Raphael Gualazzi, Carioca
- Riki, Lo sappiamo entrambi
- Rita Pavone, Niente (Resilienza 74)
- Tosca, Ho amato tutto
Sanremo 2020: news
Al fianco del conduttore e direttore artistico Amadeus ci saranno Mara Venier, Rula Jebreal, Antonella Clerici, Diletta Leotta, Georgina Rodriguez, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno.
Voglio fare un Sanremo con un occhio al passato, ma che guarda anche al presente e al futuro. La sacralità del Teatro Ariston deve restare intatta. Sanremo è di tutti. È della stampa, della gente, dei cantanti, dell’intera Rai. Alcuni di questi cantanti non li ho mai incontrati prima del 6 gennaio.
ha dichiarato Amadeus
Esserci per cinque sere è un privilegio. A 40 anni essere felice come un bambino di 8 è un privilegio. Sarà una grande edizione. Amadeus sa cosa vuol dire dare la sua vita alle canzoni perché viene dalla radio e merita quello che sta vivendo adesso.
ha dichiarato Tiziano Ferro in una clip trasmessa nel corso della conferenza
Nella prima serata ci saranno Diletta Leotta e Rula Jebreal, ma anche Tiziano Ferro, Fiorello e Salmo, i protagonisti del film Gli anni più belli di Muccino.
Nella seconda serata ci saranno Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno. E ancora Fiorello, Tiziano Ferro e una sorpresa (un grande ritorno dopo tanti anni). Nella terza serata non ci saranno le Nuove Proposte, perché sarà la serata delle Cover con ospiti Lewis Capaldi, Mika, Tiziano Ferro che canterà con Massimo Ranieri.
Nella quarta serata ci sarà Antonella Clerici, Tiziano Ferro, Fiorello, Dua Lipa e Johnny Dorelli. Nell’ultima serata ci sarà Mara Venier, Tiziano Ferro, Fiorello, Diego Abatantuono, Christian De Sica, Paolo Rossi e tanti altri protagonisti del film di Brizzi.