Sangiovanni in conferenza stampa racconta la sua avventura al Festival di Sanremo e dà anche qualche anticipazione sul suo nuovo lavoro discografico "Cadere volare".
Sangiovanni in conferenza stampa racconta la sua avventura al Festival di Sanremo dove gareggia con “Farfalle”. Il cantante dà anche qualche anticipazione sul suo nuovo lavoro discografico “Cadere volare”.
In “Farfalle” Sangiovanni racconta la libertà nei rapporti quotidiani, circondato da persone che ti facciano sentire una certa quantità di ossigeno e ti lascino respirare, attraverso una fotografia narrativa semplice che rileva l’originalità della sua scrittura di autore, mai banale. La canzone è scritta e composta da Sangiovanni, Alessandro La Cava e Stefano Tognini e prodotta da Zef ed ITACA, team produttivo di Merk & Kremont.
“La musica è ritrovare l’ossigeno, la voglia di respirare. Questa è una sfida per me stesso e cantando voglio buttare fuori tutto quello che c’è di tossico. Ho scoperto di voler fare musica da un giorno all’altro è come se è lei che mi avesse scelto. Io cercavo solo un modo per comunicare”.
Rivela Sangio.
In “Cadere volare” troveremo un Sangiovanni più introspettivo
La musica quindi rappresenta un modo per comunicare, per liberarsi e attraverso i testi di Sangiovanni possiamo immergerci nel suo mondo, nella sua testa e nei suoi sogni. Riguardo il Festival di Sanremo Sangio racconta cosa rappresenta per lui la kermesse ligure.
“Stiamo cantando tutti le nostre canzoni ed è bello condividere l’esperienza con gli altri. Sono contentissimo di tornare live e di poter cantare di nuovo in TV. Spero di condividere la musica dal vivo il più possibile e Sanremo rappresenta la mia voglia di cantare”.
Puntualizza Sangio.
L’8 aprile uscirà il nuovo album “Cadere Volare” che racconta una insostenibile leggerezza dell’essere. Nei momenti in cui ci si sente condannati alla pesantezza, volare è un modo per ritrovarsi in un altro spazio, cambiando approccio, guardano il mondo da un’altra ottica.
L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme in digitale, su Amazon in esclusiva nei formati cd jewel autografato dall’artista, vinile azzurro e vinile bianco autografati. Dodici brani inediti che vedono coinvolti più producer dal diverso tocco sonoro, che valorizzano la versatilità di Sangiovanni: da DRD a Kyv, da Scirè a Zef, passando per Mark and Kremont, Takagi e Ketra, Dinu, Sick Luke, Katoo e Bias.
“Nel disco ci saranno molti pezzi introspettivi ed è ricco di produzioni. Nell’album c’è un brano piano e voce che è il pezzo più bello che abbia mai scritto”.
Spiega l’artista.