Rkomi incontra la stampa insieme ai Calibro 35. Dalle parole del cantante traspare una grande onestà e profondità artistica che vale la pena di essere esplorata. Ecco cosa ha raccontato.
Nella serata del 4 febbraio poche ore prima dell’inizio del Festival di Sanremo Rkomi incontra la stampa insieme ai Calibro 35. Infatti il cantante di “Insuperabile” appena terminate le prove sul palco dell’Ariston racconta le sue emozioni e i prossimi passi dopo il Festival. Ecco cosa ha rivelato Rkomi in conferenza stampa.
Rkomi nel 2021 ha registrato un successo straordinario con “Taxi Driver” il suo primo album. Rkomi è un artista che trasmette la sua voglia di fare e la voglia di non accontentarsi mai per migliore sempre di più. Ama le sfide e dalle sue parole traspare una grande onestà e profondità artistica che vale la pena di essere esplorata. Il palco dell’Ariston, come dichiarato da lui stesso, rappresenta una nuova sfida.
“Sanremo chiude un cerchio dopo un anno così importante e mi spinge verso un nuovo inizio. Noto un’apertura di Sanremo e di Amadeus nel prendere voci che rispecchiano i successi del momento anche se alcune ne restano fuori. Ho tanta paura ancora di salire su quel palco ma la paura mi piace. Sanremo mi ha affascinato e più è pericolosa la scelta e più mi affascina”.
Precisa Rkomi.
Riguardo la scelta di portare “Insuperabile” in gara al 72esimo Festival della Canzone italiana l’artista rivela…
“Avrei potuto portare qualcosa come ‘Apnea’ o ‘Cancelli di mezzanotte’ ma ho voluto portare una cosa diversa per risultare diverso. Insuperabile chiude un cerchio importante e Taki Driver mostra tutte le mie sfaccettature. Vivo una grande competizione con me stesso e vince sempre la proiezione che ho di me. Mi piacerebbe anche produrmi”.
Parole di Mirko.
Nella serata delle cover Rkomi si esibisce in un medley dedicato a Vasco Rossi insieme ai Calibro 35, tra le canzoni proposte anche “Fegato spappolato”. All’apparenza possono sembrare molti distanti musicalmente, ma è proprio questa la loro forza che rende unica la loro esibizione.
“Veniamo da un mondo differente, ci ha colpiti il fatto che Mirko si mette a nudo, è una persona molto vera. Ha un’onestà intellettuale e anche come persona che ci ha colpito molto”.
Raccontano i Calibro 35.
“Vengo da un’infanzia hip hop e un mio amico mi raccontava le serate dei concerti che andava a vedere di Vasco Rossi. Le cose facili non mi piacciono e neanche ai Calibro e questo ci ha unito. Li ho contattati e loro hanno detto di sì”.
Spiega Rkomi.