Rancore: "Eden" è il titolo della canzone di Sanremo 2020. Amadeus ha presentato tutti i 22 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell'Epifania. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo brano!
È “Eden” il titolo della canzone che Rancore porterà in gara al Festival di Sanremo 2020, arrivato alla settantesima edizione e che andrà in scena sul palco del Teatro Ariston con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus dal 4 all’8 febbraio.
Proprio Amadeus ha presentato tutti i 24 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell’Epifania. Ecco l’elenco completo:
- Francesco Gabbani,
- Giordana Angi,
- Riki,
- Elodie,
- Enrico Nigiotti,
- Morgan e Bugo,
- Anastasio,
- Marco Masini,
- Irene Grandi,
- Piero Pelù,
- Elettra Lamborghini,
- Paolo Jannacci,
- Michele Zarrillo,
- Raphael Gualazzi,
- Junior Cally,
- Rancore,
- I pinguini tattici nucleari,
- Achille Lauro,
- Diodato,
- Levante,
- Le Vibrazioni,
- Alberto Urso,
- Tosca,
- Rita Pavone.
Rancore: ultime news
Lo scorso anno Rancore ha duettato con Daniele Silvestri a Sanremo per il brano “Argento Vivo“.
Ricordate quando a Gennaio scrissi che il 2019 era iniziato con un bug del sistema? Lo stesso bug si ripete ora, alla fine dell’anno, ed apre le porte al mio 2020. Fino a poco tempo fa non mi sarei mai aspettato di tornare per due anni consecutivi sul palco dell’Ariston. Sono contento di potervi dire che parteciperò alla 70esima edizione del festival di Sanremo! Manca poco ed è il momento di iniziare a prepararsi. Intanto, inizio ad affilare bene le rime…
ha scritto sul suo profilo Facebook
“Musica per bambini” è il suo ultimo lavoro discografico in cui si raccontano e si analizzano i diversi aspetti della non comunicazione e del disagio, condizione che nasce dall’estraniarsi dalla realtà nel momento in cui non solo non si è compresi, ma non si comprendono più gli altri. Il filo conduttore di questo lavoro, inoltre, è il tema della crescita (acquista su Amazon cd e gadget di Rancore).
Ogni parola incisa nel disco ed ogni scelta musicale è firmata Rancore. Compaiono nomi nuovi tra i produttori (Jano e Meiden) oltre che produttori e musicisti con cui Rancore ha collaborato in passato (Dj Aladyn, Giancane e Fisa del Muro Del Canto, 3D e Skioffi, Marco Zangirolami).