Piero Pelù: "Gigante" è il titolo della canzone di Sanremo 2020. Amadeus ha presentato tutti i 22 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell'Epifania. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo brano!
È ” ” il titolo della canzone che Piero Pelù porterà in gara al Festival di Sanremo 2020, arrivato alla settantesima edizione e che andrà in scena sul palco del Teatro Ariston con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus dal 4 all’8 febbraio. “Una canzone che dedico al mio nipotino e a tutti quelli che vogliono rinascere ogni volta”.
Proprio Amadeus ha presentato tutti i 24 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell’Epifania. Ecco l’elenco completo:
- Francesco Gabbani,
- Giordana Angi,
- Riki,
- Elodie,
- Enrico Nigiotti,
- Morgan e Bugo,
- Anastasio,
- Marco Masini,
- Irene Grandi,
- Piero Pelù,
- Elettra Lamborghini,
- Paolo Jannacci,
- Michele Zarrillo,
- Raphael Gualazzi,
- Junior Cally,
- Rancore,
- I pinguini tattici nucleari,
- Achille Lauro,
- Diodato,
- Levante,
- Le Vibrazioni,
- Alberto Urso,
- Tosca,
- Rita Pavone.
Piero Pelù ultime news
Pelù, in pausa dai suoi Litfiba, è tornato dal vivo lo scorso novembre con “BENVENUTO AL MONDO TOUR”, 6 date nelle principali città italiane che sono state esplosive. Ospiti sul palco Andrea Appino degli Zen Circus, Erriquez e Finaz della Bandabardó, Rancore e opening act di Alosi e i Life in the woods.
Sono felice e orgoglioso di condividere il palco di questo tour di riscaldamento, oltre che con i miei magnifici Bandidos, anche con artisti di grande calibro come Andrea Appino degli Zen Circus, Erriquez e Finaz della Bandabardó, Rancore, Alosi e i Life in the woods”.
ha dichiarato lo stesso Piero Pelù
Il cantante è stato accompagnato sul palco dai Bandidos (Giacomo Castellano “James Castillo” – chitarra, Luca Martelli “Luc Mitraglia” – batteria, cori e sequenze, Dado Neri “Black Dado” – basso, doppia chitarra e cori), che hanno infiammato il pubblico in un live show sorprendente.
Nel corso del Festival Piero pulirà anche una spiaggia della città dei fiori, secondo quanto riporta SanremoNews. È stato lo stesso rocker fiorentino ad annunciarlo proprio mentre era impegnato a raccogliere la spazzatura sulla spiaggia della Feniglia ad Orbetello (Gr) in una prima tappa di questa iniziativa per l’ambiente ribattezzata come il ?Clean Beach Tour’ (acquista su Amazon cd e gadget di Piero Pelù).
Quella di Orbetello è stata una mobilitazione per l’ambiente che ha portato a raccogliere:
- 326 sacchi di multimateriale (plastica, alluminio e vetro) per un totale di circa 19 mc di rifiuti
- 139 sacchi di indifferenziato, circa 8 mc di rifiuti (oltre 560 kg)
- 8 tonnellate di rifiuti ingombranti (come mobili, elettrodomestici, biciclette, materassi, ecc)