Paolo Jannacci: "Voglio parlarti adesso" è il titolo della canzone di Sanremo 2020. Amadeus ha presentato tutti i 22 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell'Epifania. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo brano!
È “Voglio parlarti adesso” il titolo della canzone che Paolo Jannacci porterà in gara al Festival di Sanremo 2020, arrivato alla settantesima edizione e che andrà in scena sul palco del Teatro Ariston con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus dal 4 all’8 febbraio.
Proprio Amadeus ha presentato tutti i 24 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell’Epifania. Ecco l’elenco completo:
- Francesco Gabbani,
- Giordana Angi,
- Riki,
- Elodie,
- Enrico Nigiotti,
- Morgan e Bugo,
- Anastasio,
- Marco Masini,
- Irene Grandi,
- Piero Pelù,
- Elettra Lamborghini,
- Paolo Jannacci,
- Michele Zarrillo,
- Raphael Gualazzi,
- Junior Cally,
- Rancore,
- I pinguini tattici nucleari,
- Achille Lauro,
- Diodato,
- Levante,
- Le Vibrazioni,
- Alberto Urso,
- Tosca,
- Rita Pavone.
Paolo Jannacci: ultime news
“Pizza” è il brano contenuto nell’ultimo lavoro discografico di Paolo Jannacci dal titolo “Canterò” uscito ad ottobre per Ala Bianca Records. “Pizza”, è stato scritto scritto con Paolo Re – autore e scrittore- uno degli ospiti del disco insieme al giornalista e scrittore Michele Serra, JAX, Claudio Bisio e i Two Fingers.
Un piccolo videoclip, quasi un mini film, scritto dallo stesso Jannacci, diretto da Luca Tartaglia che vuole raccontare la storia di un uomo ?verde’ che consegna pizze a domicilio e suggerisce di amare la vita senza cadere nei tranelli dell’indifferenza, della violenza e dell’egoismo.
Con “Canterò” Paolo Jannacci ha dato vita ad un’opera che unisce novità e maturità, dove si ritrova tutta l’eredità di un’imprescindibile tradizione cantautorale, accanto a uno sguardo del tutto calato nel mondo di oggi.
L’artista ha esordito nei panni di cantautore, dopo aver costruito nel tempo un’importante e significativa carriera da pianista, avviata prima accanto al padre Enzo e proseguita con grande successo nel mondo del Jazz e attraverso diverse importanti collaborazioni con artisti del mondo pop e hip hop (J Ax fra tutti…).
“Canterò” ha aperto così la sua carriera a una nuova strada, che già sembra essere fatta su misura per lui: quella del cantautore capace di unire mestiere e ironia, grande musica, classe e simpatia (acquista su Amazon cd e gadget di Paolo Jannacci).