Morgan a Sanremo 2019? Ecco con chi duetterà il cantante che dopo l'apparizione sul palco del Teatro Ariston dovrebbe apparire sulle poltrone di The Voice of Italy in qualità di giudice. Tutte le ultime indiscrezioni su Marco Castoldi (questo il suo vero nome) e su dove lo vedremo prossimamente.
Morgan torna sul palco del Festival di Sanremo? Sembra che sarà uno dei protagonisti della serata dei duetti, prevista venerdì 8 febbraio prossimo, almeno secondo quanto fa sapere Carlo Mondonico a Spoiler – Radio LatteMiele e riporta Dagospia. Morgan dovrebbe duettare con Achille Lauro sulle note del brano Rolls Royce.
Morgan tornerebbe così nella kermesse canora di mamma Rai dopo la sua apparizione con i Bluvertigo del 2016, in gara con la canzone “Semplicemente”.
“Dopo l’ultima apparizione di Morgan in Rai per lo speciale dedicato a Freddie Mercury – si legge su Dagospia – i dirigenti Rai, anche grazie all’appoggio del direttore di Rai 2 Carlo Freccero, si sono convinti a prenderlo in giuria per il talent show The Voice Of Italy condotto dalla sua amica Simona Ventura”.
Secondo Carlo Mondonico a volerlo sul palco del Teatro Ariston sarebbe stato soprattutto il direttore artistico Claudio Baglioni che nei giorni scorsi è stato difeso proprio da Morgan per le sue esternazioni sui migranti e contro Matteo Salvini. L’ex leader dei Bluvertigo si è schierato dalla parte del collega, difendendo il diritto di un artista ad esprimere opinioni “Non ci ho trovato niente di strano o di politico. Ma di poetico”.
“Ma questo è solo l’inizio perché Morgan ha un grande sogno nel cassetto: diventare direttore artistico di un Festival di Sanremo. Come rivelato esattamente un anno fa in un’intervista a Carlo Mondonico, con la quale Morgan già dichiarava la sua stima per Claudio Baglioni”, si legge sempre su Dagospia.
Duetti di Sanremo 2019
- Arisa e Tony Hadley – Mi sento bene
- Loredana Bertè e Irene Grandi – Cosa ti aspetti da me
- Boomdabash e Rocco Hunt – Per un milione
- Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
- Simone Cristicchi e Ermal Meta – Abbi cura di me
- Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce
- Einar – Parole nuove
- Ex Otago e Jack Savoretti – Solo una canzone
- Ghemon – Rose viola
- Il Volo – Musica che resta
- Irama con Noemi e Caterina Guzzanti – La ragazza con il cuore di latta
- Achille Lauro – Rolls Royce
- Mahmood e Gué Pequeno – Soldi
- Motta con Nada – Dov’è l’Italia
- Nek e Neri Marcorè – Mi farò trovare pronto
- Enrico Nigiotti e Paolo Jannacci – Nonno Hollywood
- Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci – I ragazzi stanno bene
- Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo – Un po’ come la vita
- Francesco Renga, Bungaro ed Eleonora Abbagnato – Aspetto che torni
- Daniele Silvestri e Manuel Agnelli – Argento vivo
- Anna Tatangelo e Syria – Le nostre anime di notte
- Paola Turci e Beppe Fiorello– L’ultimo ostacolo
- Ultimo e Fabrizio Moro – I tuoi particolari
- Zen Circus e Brunori Sas – L’amore è una dittatura