Marco Mengoni ospite a Sanremo 2019

Marco Mengoni ospite a Sanremo 2019: l'artista sarà tra i super ospiti del Festival della Canzone Italia dopo la vittoria nel 2013 con il brano "L'essenziale". Ecco tutte le ultime notizie sull'artista, dall'album all'ultimo singolo passando per il tour che partirà nei prossimi mesi.

Marco Mengoni è confermato al festival di Sanremo. Il cantautore sarà ospite all’Ariston, dove torna dopo la vittoria nel 2013 e dopo aver partecipato come ospite nel 2014. Mengoni festeggia i primi dieci anni di carriera e il nuovo disco Atlantico (disco di platino). Marco è già al lavoro su Atlantico tour che ad aprile sarà prima in Europa e poi in tutta Italia”, così l’Ansa ha annunciato la presenza di Marco Mengoni come super ospite del Festival di Sanremo 2019.

Il cantante si aggiunge così alla lista di ospiti già annunciata: oltre a Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli con il figlio Matteo ci sarà anche Antonello Venditti tra i superospiti delle cinque serate, senza dimenticare Alessandra Amoroso e Ligabue. Ancora non è stata confermata la presenza di Eros Ramazzotti e Luis Fonsi, anche se dovrebbero apparire proprio nel corso della finale; in dubbio anche Ariana Grande che dovrebbe essere uno dei pochi ospiti internazionali.

A tre mesi esatti dalle cinque straordinarie anteprime europee dell’Atlantico Tour che anticiperanno il tour europeo previsto per fine anno, il live prodotto e organizzato da Live Nation che partirà il 27 aprile a Torino, continua ad arricchirsi di nuovi appuntamenti in tutto il Bel Paese.

A grande richiesta, sono cinque le nuove date che si aggiungono al calendario già annunciato: la quarta data di Milano prevista per il 5 maggio al Mediolanum Forum di Assago, la terza di Roma in programma l’11 maggio al Palazzo dello Sport, raddoppiano anche gli appuntamenti a Torino (28 aprile – Pala Alpitour), Bari (14 maggio – Palaflorio) e Firenze (22 maggio – Nelson Mandela Forum).

Il tour segue la release di “Atlantico“, l’ultimo disco di inediti dell’artista uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre per Sony Music, stabile ai primi posti delle classifiche di vendita e già certificato disco di platino. Intanto, anche il nuovo singolo “Hola (I Say)” feat. Tom Walker, certificato disco d’oro, è ai vertici di tutte le classifiche radio e digitali, ha raggiunto quasi 5 milioni di streams su Spotify ed è stabile al primo posto su iTunes e nella top 5 di Apple Music.

I biglietti per le nuove date del tour sono disponibili su tutti i canali ufficiali e nei punti vendita autorizzati.