Marco Masini: "Il confronto" è il titolo della canzone di Sanremo 2020. Amadeus ha presentato tutti i 22 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell'Epifania. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo brano!
È “Il confronto” il titolo della canzone che Marco Masini porterà in gara al Festival di Sanremo 2020, arrivato alla settantesima edizione e che andrà in scena sul palco del Teatro Ariston con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus dal 4 all’8 febbraio.
Proprio Amadeus ha presentato tutti i 22 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell’Epifania. Ecco l’elenco completo:
- Francesco Gabbani,
- Giordana Angi,
- Riki,
- Elodie,
- Enrico Nigiotti,
- Morgan e Bugo,
- Anastasio,
- Marco Masini,
- Irene Grandi,
- Piero Pelù,
- Elettra Lamborghini,
- Paolo Jannacci,
- Michele Zarrillo,
- Raphael Gualazzi,
- Junior Cally,
- Rancore,
- I pinguini tattici nucleari,
- Achille Lauro,
- Diodato,
- Levante,
- Le Vibrazioni,
- Alberto Urso,
- Tosca,
- Rita Pavone.
Marco Masini: ultime news
Marco Masini quest’anno festeggia 30 anni di carriera artistica e per l’occasione nei prossimi mesi sarà protagonista di un tour che lo porterà live nei maggiori teatri italiani. La serie di concerti toccherà anche molte città europee espandendosi oltre i confini della nostra penisola.
Il tour europeo di Masini prodotto da Concerto Music in collaborazione con Friends & Partners, prenderà il via il 3 aprile da Mons e proseguirà a Liegi, Zurigo, Milano e in tutte le città italiane.
- 3 aprile – MONS – Théâtre Royal de Mons
- 4 aprile – LIEGI – Forum de Liège
- 15 aprile – ZURIGO – Kaufleuten Club
- 16 aprile – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
- 18 aprile – ANCONA – Teatro delle Muse
- 25 aprile – BRESCIA – Dis Play
- 30 aprile – BOLOGNA – EuropAuditorium
- 2 maggio – ROMA – Auditorium Parco della Musica
- 9 maggio – TORINO – Teatro Colosseo
- 12 maggio – VENEZIA – Teatro Goldoni
- 15 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi
- 18 maggio – PARMA – Teatro Regio
Gli appuntamenti live sono un’occasione per rivivere insieme ai fan i 30 anni di carriera artistica di Marco Masini, ripercorrendo insieme all’artista le tappe salienti del suo percorso. L’avventura musicale di Masini è iniziata nel 1990 quando usciva nei negozi “Marco Masini”, l’omonimo primo album dell’artista toscano che nel corso degli anni ha pubblicato undici album in studio rimasti nel cuore di tutti noi.
Indimenticabili anche singoli come “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante”, “Raccontami di te” o, ancora, “Spostato di un secondo”, brano con cui ha partecipato per l’ottava volta al Festival di Sanremo (acquista su Amazon cd e gadget di Marco Masini).
PH. Ufficio Stampa / Angelo Trani