Mahmood e Blanco nella mattinata della finale incontrano i giornalisti per parlare dei loro "brividi" sanremesi e dell'enorme successo che stanno riscuotendo al festival.
Mahmood e Blanco nella mattinata della finale incontrano i giornalisti per parlare dei loro “brividi” sanremesi e dell’enorme successo che stanno riscuotendo al festival. Il duo è in gara con “Brividi” ballad scritta dagli stessi artisti insieme a Michele Zocca, alias, Michelangelo. Ecco cosa hanno raccontato Mahmood e Blanco in conferenza stampa.
Ad oggi “Brividi” ha conquistato la prima posizione della classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia.
Superati quindi i 10 milioni di visualizzazioni combinate, realizzate dal videoclip ufficiale e dal videoclip della performance della prima serata del Festival, rispettivamente al #1 e #2 nelle tendenze di YouTube.
Brividi è attualmente al #1 su tutte le piattaforme digitali. Inoltre si conferma in Top10 al #7 nella global chart di Spotify, dopo aver debuttato al #5, la posizione più alta di sempre per un brano in italiano.
“Sono sotto choc per tutto questo successo! Sono felice dell’amore che ci ha dato la gente e quando il pubblico italiano supporta così tanto si possono fare grandi cose”.
Afferma Blanco.
“Brividi mostra un altro lato nostro e non ci siamo snaturati per andare a Sanremo. Questo è un brano che starebbe bene sia nel mio disco che nel suo. Non vogliamo deludere chi ci ama e stasera sul aplco ci sarà una sorpresina”.
Spiega Mahmood.
I due artisti nella serata delle cover hanno eseguito il celebre brano di Gino Paoli “Il cielo in una stanza” e questa mattina sono anche arrivati i complimenti da parte dello stesso Paoli. Poi in conferenza Mahmood e Blanco raccontano come stanno vivendo il Festival di Sanremo che li vede tra i protagonisti più amati di questa edizione.
“Sto vivendo questo Sanremo in maniera totalmente nuova, non penso alla mia vecchia vittoria e quando non sei da solo in un’avventura del genere l’energia è diversa”.
Spiega Mahmood.
“Tutto è molto veloce ed è molto adrenalinica come cosa, non c’è tempo di fare nulla. Chi è il favorito di solito non vince mai. Non pensiamo alla classifica perché ci sono altri artisti che stimiamo e stare sopra qualcuno che amiamo ci fa strano”.
Puntualizza Blanco.
Mahmood e Blanco regalano emozioni uniche e le loro voci si miscelano perfettamente senza sovrastarsi regalando al pubblico davvero un momento unico ed emozionante. “Brividi” ha un sapore moderno in cui le voci e i punti di vista dei due artisti, nonostante i 10 anni di differenza, si intrecciano in perfetta armonia per raccontare come la paura di essere inadeguati, quando si parla d’amore, appartenga a tutte le generazioni. Due mondi apparentemente distanti ma legati dalla versatilità e dalla forza emotiva della loro scrittura, in cui gli artisti descrivono l’amore da due diversi sguardi che si completano. Riguardo al loro rapporto i due cantautori hanno dichiarato il loro affetto e stima reciproca.
“Ale mi ha dato molta più tranquillità. Ho imparato da lui tante piccole cose che alla fine diventano grandi”.
Racconta Blanco.
“Con Riccardo ho imparato ad uscire dagli schemi, io penso troppo ed ho imparato a pensare di meno”.
Afferma Mahmood.