Laura Pausini e Biagio Antonacci ospiti in duetto a Sanremo 2019?

Laura Pausini e Biagio Antonacci ospiti in duetto a Sanremo 2019 per anticipare il tour negli stadi che l'inedita coppia farà poi nel corso dell'estate successiva, almeno secondo quanto fa sapere Il Corriere della Sera. Ecco tutti i dettagli!

L’amicizia di Laura Pausini e Biagio Antonacci va avanti ormai da diversi anni. Il prossimo 7 dicembre la cantante di Solarolo arriverà nei negozi e nei digital store con “Fatti sentire ancora” (Atlantic / Warner Music), la special edition dell’ultimo disco che ha debuttato nelle top ten delle classifiche internazionali, che conterrà anche il duetto inedito proprio con l’amico Biagio sulle note del brano “Il coraggio di andare”.

Antonacci ha firmato diversi brani per la collega, da Lato destro del cuore a È a lei che devo amore, fino ad arrivare a due cavalli di battaglia nel repertorio dell’artista come Tra te e il mare e Vivimi. Ora però arriva una grande indiscrezione: secondo Il Corriere della Sera Laura e Biagio potrebbero fare un tour in coppia negli Stadi nell’estate 2019.

Nessun album in promozione, ma solo live insieme che potrebbero avere un’anticipazione il prossimo febbraio con un’ospitata al Festival di Sanremo diretto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni.

Ultime news

Si tratta di un bel periodo per entrambi: dopo essere stata la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo di Roma lo scorso luglio, per ben due date, entrambe sold out (ecco la recensione di Bellacanzone del secondo dei due concerti di Laura Pausini al Circo Massimo), ha vinto recentemente il Latin Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”.

Il premio le è stato consegnato a Las Vegas durante la celebre giornata dedicata ai più importanti riconoscimenti dell’industria della musica latina. “Non trovo le parole per esprimere il mio stato d’animo nel ricevere questo Award per il mio album #fattisentire. Il significato dietro a questo titolo è ‘Fai quello che sei senza vergognarti mai‘”, ha detto sul palco.

Antonacci, invece, ha pubblicato “Mi fai stare bene 20th Anniversary“, disco del 1998 che quest’anno quindi compie ben 20 anni. Per festeggiare questo grande anniversario il titolo è stato rimasterizzato e ripubblicato con Bonus Track: “E Quanto Tempo Ancora” e “Il Prato delle Anime” in versione acustica, oltre a due esclusive registrazioni di Antonacci.

Li vedremo insieme sul palco del Teatro Ariston tra il 5 ed il 9 febbraio? E pensare che per settimane si è parlato di una presunta partecipazione di Laura nelle vesti di co-conduttrice al fianco di Baglioni.

Oddio, bisogna vedere. Ancora non so cosa avrò da fare a febbraio. Sono anni che mi chiedono di condurlo con Paola Cortellesi. Una volta non era disponibile lei, quest’anno io dovevo partire per la promozione del mio disco. Forse, un giorno, succederà“, ha commentato lei stessa attraverso un’intervista a Radio Subasio.