Emiliana Cantone star della musica neomelodica napoletana potrebbe partecipare a Sanremo 2020. A svelarlo Dagospia. Ecco chi è Emiliana Cantone e come ha risposto alle voci che la vedrebbero sul palco dell'Ariston per rappresentare la canzone napoletana. In passato ha collaborato con Tony Colombo e ora è pronta per il salto di qualità.
Il Festival di Sanremo è sempre più vicino, e iniziano a circolare i primi nomi degli artisti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston. Questo Sanremo 2020 sembra rivelare ogni giorno nuove sorprese e Amadeus sta davvero rivoluzionando la kermesse canora più famosa d’Italia. L’Ariston quest’anno potrebbe ospitare anche la canzone neomelodica napoletana con Emiliana Cantone. Ecco tutti i dettagli e le indiscrezioni (acquista su Amazon cd e gadget di Emiliana Cantone).
Mentre i giovani talenti si sfidano nota dopo noto, per conquistare un posto a Sanremo 2020, sul web impazza il toto nomi che vedrebbe al Festival anche una rappresentante della canzone neomelodica. Ad affrontare il prossimo Festival di Sanremo secondo Alberto Dandolo di Dagospia è Emiliana Cantone.
Emiliana Cantone dunque potrebbe salire sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Emiliana è famosissima in Campania fin da quando ha 13 anni. Infatti Emiliana Cantone di Casalnuovo è una promessa della musica napoletana e i video delle sue canzoni hanno raggiunto milioni di visualizzazioni su YouTube.
Emiliana Cantone a Sanremo con una canzone che farà storia?
Lei è simbolo di una nuova generazione neomelodica, è una tra le cantanti più apprezzate e amate in assoluto. Emiliana Cantone in passato ha collaborato anche con Tony Colombo, star della musica napoletana per eccellenza. Il singolo “è una maledizione”, del 2016 è uno dei brani più importanti della sua carriera perché è proprio questo brano che fa esplodere il suo successo.
Lo scorso anno, 2018 pubblica il suo decimo album “Non è sempre colpa delle donne” che ottiene un successo clamoroso. Ora per Emiliana Cantone potrebbe aprirsi una strada nuova, che la porta su uno dei palchi più importanti d’Italia.
Secondo quanto riportato da Dagospia, sembra che la Cantone salirà sul palco dell’Ariston con una canzone che farà la Storia … per ora non ci sono conferme o smentite. La cantante su Instagram ha commentato così l’accaduto:
“Grazie a @dago.spia e @alberto_dandolo per avermi dedicato un articolo moooooolto interessante… AH SAPERLO!”
Emiliana Cantone risponde così alle voci sulla sua presunta partecipazione a Sanremo
Dunque resta da capire se queste voci trovano conferma nelle prossime settimane, oppure dobbiamo aspettare il 6 gennaio 2020 quando nella puntata speciale de “I soliti ignoti” Amadeus svelerà finalmente tutti i Big che saranno in gara al Festival di Sanremo.