Ecco chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2022. L’annuncio di Amadeus

Amadeus annuncia in diretta al TG1 i Big in gara al Festival di Sanremo 2022. Alcuni ritorni e diverse new entry, ecco chi sono

Amadeus annuncia i cantanti in gara a Sanremo 2022, adesso è tutto ufficiale. Possiamo dire, infatti, che qualcosa si fosse già capito dalle anticipazioni degli ultimi giorni. Ora, però, le indiscrezioni sono state messe da parte. Ecco chi sono i Big che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Durante l’edizione del TG1 delle 20:00 andata in onda oggi 4 dicembre, il direttore artistico e conduttore della kermesse musicale più attesa dell’anno ha rivelato i nomi degli artisti.

Festival di Sanremo 2022, chi ci sarà


Vedremo sul palco grandi ritorni e numerose prime volte. Infatti nella lista sono presenti, tra gli altri, i nomi di Elisa e Gianni Morandi. Un loro ritorno all’Ariston sarebbe molto gradito al pubblico che non vede l’ora di scoprire quale chicca hanno riservato per la gara. A giungere nella città ligure ci sono anche Dargen D’Amico, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Highsnob-Hu. Dopo i primi 11 annunciati quasi all’inizio dell’edizione del TG 1, Amadeus ha infine annunciato gli altri artisti in gara. Si tratta di: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Aka7even (vincitore da poco del Best Italian Act agli MTV EMA 2021) e Giovanni Truppi.

I cantanti in gara a Sanremo ci sono, ma chi affiancherà Amadeus?

Non si sa ancora molto sulla conduzione della 72esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda ovviamente su Rai 1 dal 1 al 5 febbraio. Amadeus curerà la direzione artistica e la conduzione, ma chi lo affiancherà? In alcune interviste degli ultimi giorni, Amedeo Sebastiani (questo il suo vero nome) non si è espresso al riguardo. Tante le voci che continuano a girare, specialmente una su Alessia Marcuzzi, che ha abbandonato Mediaset dopo 25 anni è “disoccupata” (per quanto riguarda la tv, mentre ha diversi progetti in essere per la sua linea di moda e di bellezza). Ma sarà veramente così? Difficile a dirsi. Quello che è quasi certo è che Rosario Fiorello non ci sarà. Lo showman siciliano potrebbe rimanere a casa. Ma d’altronde, non aveva mai espresso la volontà di fare il terzo Sanremo consecutivo. Anzi, è sempre stato molto improbabile e nulla fa pensare che le cose siano cambiate. Al contrario è plausibile che Roberto Benigni tornerà al Teatro Ariston. È bene sottolineare che, anche in questo caso, si tratta solo di indiscrezioni.