Diodato: "Fai rumore" è il titolo della canzone di Sanremo 2020. Amadeus ha presentato tutti i 22 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell'Epifania. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo brano!
È “Fai rumore” il titolo della canzone che Diodato porterà in gara al Festival di Sanremo 2020, arrivato alla settantesima edizione e che andrà in scena sul palco del Teatro Ariston con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus dal 4 all’8 febbraio.
Proprio Amadeus ha presentato tutti i 24 Big in gara nel corso della puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio in occasione dell’Epifania. Ecco l’elenco completo:
- Francesco Gabbani,
- Giordana Angi,
- Riki,
- Elodie,
- Enrico Nigiotti,
- Morgan e Bugo,
- Anastasio,
- Marco Masini,
- Irene Grandi,
- Piero Pelù,
- Elettra Lamborghini,
- Paolo Jannacci,
- Michele Zarrillo,
- Raphael Gualazzi,
- Junior Cally,
- Rancore,
- I pinguini tattici nucleari,
- Achille Lauro,
- Diodato,
- Levante,
- Le Vibrazioni,
- Alberto Urso,
- Tosca,
- Rita Pavone.
Diodato: ultime news
Uscirà venerdì 14 febbraio, dopo l’uscita del singolo omonimo e l’annuncio di due date live a Milano e Roma ad aprile 2020, “CHE VITA MERAVIGLIOSA” (Carosello Records), il terzo e nuovo disco di inediti di Diodato, cantautore intenso e ricercato tra i più apprezzati del nuovo pop italiano.
Non credo di essere mai stato così tanto me stesso, d’essere mai stato in grado di mettere così a fuoco il mio vissuto e tutte le sensazioni che mi hanno portato a dare questo titolo prima a una canzone e poi a questo album. Ero pronto a condividere, a raccontare questa condizione di perenne viaggiatore, navigante felicemente disperso, di osservatore talvolta malinconico, talvolta disincantato, di eterno bambino innamorato di questa giostra folle. Innamorato, appunto, ed è forse questo amore ad averci portato a questa data. Il 14 febbraio esce “Che vita meravigliosa”, il mio nuovo album
ha dichiarato
Con queste parole Diodato racconta il suo nuovo disco composto da 11 brani che rappresenta un’evoluzione, la voglia e la curiosità di sperimentare, crescere, rinnovarsi, mantenendo sempre uno stile di scrittura introspettivo e profondo, accompagnato da un sound dinamico e mai prevedibile che rendono la musica di Diodato immediata e carica di carnalità e passione.
Questo nuovo lavoro discografico, i cui testi e musiche sono di Diodato ed è prodotto da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale, nonché vincitore di un Grammy Award nel 2015, arriva a distanza di tre anni dall’ uscita di “Cosa siamo diventati” (Carosello Records, 2017), disco dal respiro internazionale in cui il talento del cantautore emerge in maniera definitiva, e dopo le partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2018 e 2019 (acquista su Amazon cd e gadget di Diodato).