Claudio Lippi in gara a Sanremo 2021?

Il Festival di Sanremo 2021 è ancora avvolto nel mistero, l'unica certezza è la presenza di Amadeus al timone dello show. Tra i possibili cantanti in gara alla prossima edizione spicca un nome inaspettato: Claudio Lippi. Il presentatore infatti si è candidato come cantante per la 71esima edizione della kermesse. Ecco tutti i dettagli.

Il Festival di Sanremo 2021 è ancora avvolto nel mistero, l’unica certezza è la presenza di Amadeus al timone dello show. Tra i possibili cantanti in gara alla prossima edizione spicca un nome inaspettato: Claudio Lippi. Il presentatore infatti si è candidato come cantante per la 71esima edizione della kermesse. Ecco tutti i dettagli.

Claudio Lippi secondo quando riportato da TvBlog si è proposto con una canzone per partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il presentatore infatti ha raccontato di aver già pronto un brano da sottoporre ad Amadeus Direttore artistico della manifestazione canora per il secondo anno consecutivo.

Claudio Lippi: “la musica è il mio primo amore, voglio gareggiare a Sanremo 2021”

Ricordiamo che Lippi già l’anno scorso ha tentato di salire sul palco dell’Ariston come cantante, ma è stato rifiutato in quanto la candidatura è arrivata in ritardo. Inoltre inizialmente Claudio Lippi non aveva fatto mistero di voler approdare al Festival nelle vesti di conduttore. L’ex volto di Buona Domenica però ha poi fatto marcia indietro precisando che nei panni di presentatore a Sanremo non crede sia possibile arrivarci, al meno per il momento.

“Dato che al momento non sembra essere un’ipotesi in pista, con tanti bravi conduttori che se ne occupano e con Amadeus che ripeterà quasi certamente la fortunata esperienza dello scorso anno, almeno come concorrente credo di avere tutti i diritti per provarci”.

Ha spiegato Claudio Lippi , fonte: Fanpage.it

Lippi ha poi chiarito che la musica, il canto, la discografia in generale sono il suo primo amore da sempre. Infatti ricordiamo le sue performance canore all’interno di Tale e Qule Show di Carlo Conti dove ha partecipato sia come giudice che come concorrente. Gareggiare sul palco dell’Ariston tra i big sarebbe un sogno che si realizza per lui e come da lui stesso dichiarato si disinteressa al parere delle Major discografiche. Per Claudio Lippi conta solo il parere dell’azienda e del Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2021.

La musica è il mio primo amore, e salire sul palco di Sanremo come concorrente è un’emozione che voglio vivere prima di morire. Quindi, sì: mi presento alle selezioni come concorrente, farò i provini come tutti e poi vediamo che succede, vada come vada. Non conosco e non voglio nemmeno sapere i discorsi delle majors, alla fine sarà l’azienda a dover decidere”.

Sottolinea il conduttore, Fonte: Fanpage.it

Dunque la prossima edizione del Festival di Sanremo 2021 potrebbe rivelarci grandi sorprese tra i Big in gara, del resto ogni anno rimaniamo meravigliati dall’intero cast della kermesse che ci riserva delle preziose e curiose novità e presenze inattese e inaspettate.