Al Bano e Romina a Sanremo 2020 con una canzone di Cristiano Malgioglio? Ecco tutte le indiscrezioni in merito alla partecipazione del duo in gara o come ospiti al Festival della Canzone Italiana arrivato alla sua settantesima edizione.
Lunedì 6 gennaio a I Soliti Ignoti ci sarà l’annuncio ufficiale di Amadeus in merito ai Big della settantesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston dal 4 all’8 febbraio 2020. In realtà gli artisti in gara sono stati anticipati dal settimanale Chi a fine dicembre, per poi avere la conferma dallo stesso conduttore e direttore artistico il 31 dicembre attraverso un’intervista a Repubblica (con polemica al seguito).
E se ci fosse qualche sorpresa nella puntata de I Soliti Ignoti? Effettivamente sembra che per l’occasione i Big in gara dovrebbero diventare 24, invece di 22. Chi saranno i 2 nomi in più oltre a quelli già annunciati:
- Francesco Gabbani,
- Giordana Angi,
- Riki,
- Elodie,
- Enrico Nigiotti,
- Morgan e Bugo,
- Anastasio,
- Marco Masini,
- Irene Grandi,
- Piero Pelù,
- Elettra Lamborghini,
- Paolo Jannacci,
- Michele Zarrillo,
- Raphael Gualazzi,
- Junior Cally,
- Rancore,
- I pinguini tattici nucleari,
- Achille Lauro,
- Diodato,
- Levante,
- Le Vibrazioni,
- Alberto Urso
Al Bano e Romina a Sanremo 2020?
“Sì, ci sarò, ovviamente non come concorrente ma come ospite d’onore. Come concorrente non ho più l’età, anche se per me Sanremo vuol dire soprattutto gara, perché Sanremo è nato come gara: è lì che provi tutti i brividi”.
aveva dichiarato Al Bano lo scorso dicembre
E se invece Al Bano e Romina Power fossero presenti in gara? Il dubbio arriva a causa di un post scritto da Cristiano Malgioglio su Instagram che recita:
Ecco il duo piu” internazionale , pronti a sbarcare al Festival di Sanremo …Albano e Romina Power. Gia” pronta anche la versione del brano cantata in cinque lingue diverse. Vi diro’ …..che il solo ritornello non uscira’ facilmente nella vostra testa. I Am very happy
In realtà il paroliere non fa riferimento ad un brano in gara, ma solo ad una canzone portata al Festival, quindi potrebbe semplicemente parlare di un’ospitata. Questa per il cantante di Cellino San Marco dovrebbe essere la terza volta in veste di ospite sul palco dell’Ariston: le prime due sono state quelle del 2013, in occasione del premio alla carriera, e la seconda, nel 2015 con Romina, quando hanno ricevuto il premio Targa Ambasciatore del Festival di Sanremo nel mondo.
“Ormai tutti sanno che io sono solista e se chiedono il duo c’è anche il duo, a scelta, come al supermercato, prendi due, prendi uno…”
Ha spiegato Al Bano a Porta a Porta