Sanremo 2019, Briga: “Onorato di duettare con Patty Pravo” – Video

"Il rumore dei sogni è una raccolta; ma non una raccolta qualsiasi come se ne vendono tante per riempire gli scaffali dei negozi di dischi", così Briga ha parlato del nuovo album in uscita dopo la partecipazione alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo in cui duetterà per la prima volta con Patty Pravo.

Patty Pravo e Briga si presentano per la prima volta volta insieme in gara al Festival di Sanremo con il brano “Un po’ come la vita“. Mattia Bellegrandi in arte Briga ha annunciato l’uscita del doppio album “Il Rumore Dei Sogni” per venerdì 8 febbraio 2019: 21 brani di cui alcuni live e tre inediti “Sesso”, “Influencer” e “Un Po’ Come La Vita” canzone in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con Patty Pravo.

Pronti per questo tuo primo Festival di Sanremo, come lo stai vivendo?
È un gran casino perché è un insieme di emozioni che stanno dentro a un frullatore che in questo momento è la mia testa, però mi sto vivendo tutto in maniera molto positiva perché è un momento importante ed è un’occasione più unica che rara nel senso che è da tanto tempo che mi prefiguravo la mia presenza all’interno di questo Festival e adesso che finalmente ci sono, voglio gustarmi tutto veramente nel modo migliore. Dalle prime luci dell’alba, proprio ogni giorno, perché è un’esperienza troppo bella da vivere.

Tra l’altro con una compagnia notevole, con la grande Patty Pravo. Come è andata la collaborazione e come è nata?
Lei si è guardata un po’ intorno per vedere con chi condividere questo brano e mi ha individuato come persona più adatta per poterlo fare. Io sono onorato di questo. Ho cercati di metterle a disposizione le mie caratteristiche, il mio modo di scrivere, il mio modo di interpretare e ovviamente quando mi è arrivato il brano, ho rielaborato delle parti, le ho fatte mie, perché sono un autore, uno che scrive e mi piace cantare le mie emozioni e sentirmi a mio agio nei pezzi. L’unico modo è comunque rendermi partecipe della stesura del brano, quindi sono felice che lei abbia apprezzato e non vedo l’ora di cominciare.

Uscirà anche un album che contiene ben 25 tracce tra inediti e live…
In totale sono 25: 7 collaborazioni, 9 brani live, 3 inediti e tutto il resto dei brani sono stati estrapolati dai miei dischi precedenti. “Il rumore dei sogni” è il titolo ed esce l’8 febbraio e partiremo con gli instore con i firma copie etc.