Rita Pavone in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. In gara la cantante porta il brano "Niente - Resilienza 74" e il web si scatena. Ecco come ha reagito Rita Pavone alle critiche ricevute.
Rita Pavone fa parte dei 24 Big in gara al Festival di Sanremo 2020 annunciati lo scorso 6 gennaio da Amadeus. La 74enne Rita ha ricevuto però nel corso di questi giorni pesanti critiche sulla sua partecipazione. Ecco come ha reagito e come ha risposto la cantante del ballo del mattone.
Il Festival di Sanremo 2020 non è ancora iniziato eppure impazzano già le polemiche e le critiche. Al centro delle critiche questa volta ci è finita Rita Pavone, una dei 24 big che il prossimo 4 febbraio saranno sul palco dell’Ariston.
La cara Rita Pavone è in gara con il brano “Niente (Resilienza ’74)”, ma molti non hanno visto bene la sua partecipazione e l’hanno criticata per le posizioni prese dalla cantante anni fa. Tuttavia Rita non si è affatto scoraggiata, anzi è determinata ad andare avanti, dritta per la sua strada. A chi la critica e non approva la sua partecipazione a Sanremo 2020, la cantante ha replicato con coraggio e determinazione.
Rita Pavone in gara a Sanremo 2020 risponde alle critiche del web
Il suo nome è stato annunciato a sorpresa durante la puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio 2020. Durante la trasmissione infatti Amadeus ha annunciato che Rita Pavone e Tosca si aggiungono ai 22 Big svelati in precedenza nel giorno di San Silvestro.
Al Tgcom la cantante ha dichiarato che a Sanremo 2020 porterà una nuova se stessa e di certo non si ferma difronte ai pregiudizi.
“E’ un rischio che sapevo di correre, ma come diceva Charlie Chaplin, preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è cio’ che gli altri pensano di te. Ho 74 anni, ma la mia voce non l’ha ancora capito. E dato che il tempo non si è accorto dell’errore, io vado avanti per la mia strada. Tutti hanno il diritto di dimostrare le proprie capacità. La modestia non deve essere ipocrisia e io so di avere ancora una gran bella voce”
Ha dichiarato Rita Pavone
Inoltre la Pavone ha spiegato anche cosa rappresenta per lei il brano che ha scelto di portare sul palco dell’Ariston.
“E’ una gran bella canzone, grintosa e vitale, un vestito cucito addosso me. Non ho la presunzione di andare lì per vincere, vado piuttosto per far scoprire una Rita Pavone che sa dare ancora tanta energia”
Ha spiegato l’artista al Tgcom.