Mahmood commenta “la gaffe” di Ultimo dopo la finale di Sanremo

Mahmood commenta "la gaffe" di Ultimo dopo la finale di Sanremo nella puntata di Domenica In condotto da Maria Venier e in onda domenica 10 febbraio. Ecco cosa ha dichiarato il vincitore della sessantanovesima edizione della kermesse canora di mamma Rai trasmessa da martedì 5 a sabato 9 febbraio.

“C’è tanta tensione, siamo tutti ragazzi e non è facile per noi. C’è tanta roba attorno, quindi magari può capitare di dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato“, queste le parole di Mahmood, nel corso della sua ospitata a Domenica In domenica 10 febbraio 2019 nella puntata in diretta dal Teatro Ariston in difesa di Ultimo.

“Per me è incredibile, era già una vittoria essere qui al Festival e vincerlo non era concepito nella mia testa. Sono orgoglioso di questo risultato. Per me fare musica è una passione, prima che un lavoro. Mi impegno a lanciare un messaggio autentico e vero, mai cose false, dette per noia. La gente deve ascoltare una cosa vera, se le emozioni sono plasticose alla fine si sentono”, ha continuato il vincitore della sessantanovesima edizione della kermesse canora di mamma Rai.

Mahmood ha così “perdonatoUltimo, secondo classificato della manifestazione, per lo scivolone avvenuto nella conferenza stampa al termine dell’ultima puntata del Festival. “Sono contento della vittoria del ragazzo“, ha esclamato il cantante originario di Roma. Frase che non è piaciuta ai giornalisti e lui ha prontamente replicato: “Voi giornalisti avete questa settimana per sentirvi importanti. E rompete il ca**o. Io non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, a differenza di quello che avete detto voi: tirandomela. Io mi sono grattato, ma non è servita a niente. La mia vittoria e quella di tanti altri artisti è sicuramente dopo il festival. La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole, che si riconosce in quello che scrivo. C’avete sempre qualcosa da dire, ma non provo rancore”.

Se alla fine ha vinto Mahmood (“Soldi” ha ottenuto alla fine il 38,9 per cento, seguito da Ultimo con il 35,6 per cento e da Il Volo con il 25,5 per cento), il pubblico da casa aveva premiato invece il brano di Ultimo. Analizzando i dati scorporati, per il televoto Ultimo ha raccolto il 46,5 per cento di voti rispetto al 39,4 per cento de Il Volo e al 14,1 per cento per Mahmood.

“La gente è la mia vittoria. Da casa eravamo il quadruplo rispetto agli altri. Dalla parte vostra per sempre. Ci vediamo al tour e allo Stadio Olimpico”, ha infatti commentato poi Ultimo su Twitter.