Dal 3 al 9 febbraio ritorna Casa Sanremo Vitality’s, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana prodotta da Gruppo Eventi. Taglio del nastro con Roberta Morise previsto nella serata di inaugurazione di domenica 3 febbraio. Tante le novità tra cui una giuria di Millenials e centinaia di appuntamenti. La musica è firmata da Radio 105 e Radio Subasio.
Come ogni anno torna Casa Sanremo Vitality’s come evento collaterale del Festival di Sanremo: domenica 3 febbraio 2019 alle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione della dodicesima edizione anche quest’anno il Palafiori.
A tagliare il nastro, accanto al patron Vincenzo Russolillo, Presidente Gruppo Eventi, ci sarà una madrina d’eccezione: dopo Elisa Isoardi dello scorso anno troviamo Roberta Morise, volto di punta della trasmissione di Rai 2 I Fatti Vostri e il Maestro orafo Michele Affidato, la cui arte è rinomata in tutto il mondo.
Tra le tante novità dell’edizione 2019 c’è la collaborazione con Radioimmaginaria che ogni sera vedrà la presenza in Sala Pino Daniele di una giuria di 100 “Millenials”, collegati in diretta con 20 redazioni regionali italiane, che commenteranno le varie serate del Festival che andrà in scena dal 5 al 9 febbraio in diretta su Rai 1.
Sono 100 i selezionati di Casa Sanremo Tour che varcheranno la soglia della Casa già una settimana prima dell’inaugurazione, per partecipare alle Masterclass con docenti ed esperti del mondo dello spettacolo. Solo 10 di loro potranno poi esibirsi sul sempre più ambito palco della Lounge Mango.
Si riconfermano, durante la settimana del Festival, i principali appuntamenti: Writers, Casa Sanremo per il Sociale con particolare attenzione a “Musica contro le mafie”, Unicef , Never Give Up sino ad arrivare ai Campus formativi.
Non mancheranno i consueti educational, gli showcooking e il format televisivo “l’Italia in Vetrina” con i prodotti selezionati da Fofò Ferriere e Dispensa Italiana. Tra i momenti più attesi, la consegna del premio destinato alle case discografiche e ai loro artisti: i Soundies Awards, arrivati alla quarta edizione, saranno consegnati venerdì 8 febbraio nella Sala Ivan Graziani.
“Abbiamo voluto confermare gli appuntamenti che in questi 12 anni hanno riscosso un grande successo di pubblico – ha dichiarato Vincenzo Russolillo, ideatore e produttore di Casa Sanremo – ma intendiamo innovare i contenuti, inserendo spazi e momenti in linea con i tempi, creando un’offerta di intrattenimento per un pubblico sempre più giovane. Ritengo che Casa Sanremo – continua Russolillo – nelle ore precedenti e successive allo spettacolo che si terrà all’Ariston, possa confermarsi il punto di riferimento sia per il grande pubblico che per gli addetti ai lavori.”
Ancora top secret il resto del programma che il patron Vincenzo Russolillo sta ultimando in questi giorni, dove non mancheranno sorprese destinate a superare il già eccellente riscontro ottenuto lo scorso anno: 78mila presenze, 370 eventi, 150 ore di attività e ben 9000 pass vip consegnati. Tutti gli altri dettagli arriveranno nei prossimi giorni.